Una VISIONE per la POLITICA nel 2040

Il cambiamento politico non avverrà dall’interno di partiti politici che fanno parte del sistema, verrà da una nuova leadership portata dalla mobilizzazione popolare. Governare per la prosperità vuol dire che il cittadino partecipi attivamente nell’istituire il mandato e portare cambiamento. Il ruolo del governo è di dare la capacità ai cittadini di prosperare entro i limiti ecologici, spostando il focus dal materialismo individuale a vere opportunità per la gente di perseguire obbiettivi comuni per la famiglia e la comunità, aumentando il numero di elettori, soprattutto fra i giovani, riportandoli ad avere sogni per un’Italia migliore.

Il primo passo per una chiara visione e una politica coraggiosa è di disfare le forze che ci legano ad un diniego dannoso, esplorando gli ostacoli in Italia per adottare un’economia stabile, stazionaria e sostenibile. Ci sono decisioni che si possono lasciare risolvere dal mercato, altre che devono essere risolte dalla democrazia partecipativa. La politica economica deve essere focalizzata sulla qualità di vita e non sulla crescita materiale ai fini a se stessa.

La politica deve smettere di essere una carriera redditizia, con lavoro garantito, viaggi gratis, auto blu, pensioni da 10 mila euro a 50 anni, e tornare ad essere un opportunità di servire il proprio paese per un tempo determinato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: