AGRICOLTURA Industriale nel 2013 (parte 2)

La mancanza di dare un valore alle foreste, l’insuccesso di mettere una tassa sul carbone, fa si che 13.7 milioni di ettari (grandezza della Grecia) sono tagliati ogni anno e solo 6.4 milioni di ettari sono piantati ogni anno.

Il Brasile è responsabile per il 48% della deforestazione globale, il 20% dell’Amazzonia è già distrutto. La deforestazione indonesiana emette due volte più co2 a causa del bonifico delle paludi, le paludi sequestrano la più alta quantità di co2. 80% dell’olio di palma arriva dall’Indonesia e dalla Malesia a causa dei sussidi dei governo internazionali. La maggior parte dell’olio di palma è esportato negli Stati Uniti e in Europa per produrre bio diesel.

Le sovvenzioni del governi occidentali negl’anni 70 per abbassare il costo del cibo e stimolare esporti hanno creato l’agricoltura industriale, che usa 10 calorie d’energie da idrocarburi per 1 caloria di cibo prodotta. Ogni tonnellata di fertilizzante sintetico all’azoto rilascia 4.6 tonnellate di co2 nell’atmosfera.

Servono 7 kg di proteine vegetali per produrre 1 kg di proteina animale e 25.000 litri d’acqua. Il consumo di carne è aumentato del 200% in paesi meno sviluppati e del 50% in paesi sviluppati negl’ultimi 50 anni; questa esplosione ha anche aumentato le emissioni di metano.

Mentre 50 anni fa’ l’uomo usava il 15% del proprio stipendio per il cibo e il 5% del proprio stipendio per medicine, adesso è il contrario. L’agricoltura industriale ci sta avvelenando e sta avvelenando il suolo, le acque e l’aria. Riportare l’agricoltura a livello umano è necessario per evitare il collasso.

Annunci
1 commento
  1. Johnb10 ha detto:

    Hi there! This is my first visit to your blog! We are a group of volunteers and starting a new initiative in a community in the same niche. Your blog provided us beneficial information to work on. You have done a marvellous job! fefdadkebeda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: